Automazione industriale

Sono molteplici i settori industriali in cui VBElectronics ha operato nel corso di più di 25 anni di attività, distinguendosi per professionalità, innovazione e qualità nel supporto post vendita.

 

Automazione di processo industriale
Automazione di processo industriale

L’esperienza maturata ci permette di adottare le tecnologie più confacenti al particolare tipo di macchina o processo industriale in studio.
Operiamo con sistemi complessi per dimensioni e algoritmi (alcune migliaia di punti di I/O digitali e/o analogici) utilizzando la tecnologia del DCS (Distributed Control System), in particolare siamo partner di Siemens col sistema PCS7 e con la strumentazione di processo dedicata.

Utilizziamo PLC delle marche più conosciute quali Allen Bradley, Siemens, Schneider, etc. e interfacce uomo macchina di altrettante case costruttrici quali ESA HMI, EXOR; Siemens, etc. gestiamo in teleassistenza le macchine e/o i processi controllati in modo da garantire tempestività nell’intervento anche se gli impianti si trovano a centinaia di chilometri di distanza.

Nel caso in cui la complessità e precisione di misura richieda hardware e software altamente sofisticati sviluppiamo applicazioni in ambiente LABWindows CVI e Labview di National Instruments, per esempio per sezioni di test e/o misura progettate secondo specifiche esigenze, con rapporti di collaudo compatibili Microsoft Office.

La VBElectronics offre la propria esperienza nell’automazione di processi industriali. L’esperienza maturata nel corso dei numerosi anni di attività permette all’azienda di progettare, sviluppare e collaudare in piena autonomia sistemi di controllo di processo basati su PLC e HMI di diverse case costruttrici.


Vi invitiamo a contattarci per eventuali richieste di consulenza e/o fornitura di apparati di controllo per l’automazione di processi industriali.