Progettazione elettronica

La VBElectronics opera anche nell’ambito della subfornitura fornendo alle aziende committenti un elevato know how atto a favorire il passaggio verso soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Tutto ciò porta alle aziende committenti numerosi vantaggi tecnici, logistici e finanziari. Infatti consente sia di evitare il rischio dato dalla sperimentazione e sia di accorciare i tempi per la realizzazione del prodotto finito.

Alla VBElectronics è affidata la progettazione, la produzione, la commercializzazione e l’assistenza post-vendita, offrendo al cliente un servizio globale, così articolato:

  • studio di fattibilità;
  • progetto di massima con indicazione dei costi per la produzione in serie;
  • progettazione e sbroglio circuitale, prototipazione PCB (master) e sviluppo del firmware;
  • realizzazione di un prototipo funzionante;
  • redazione della documentazione (manuale di installazione ed operativo);
  • produzione della serie;
  • assistenza tecnica.
Disegno dello schema elettrico
Realizzazione scheda controller

La flessibilità dei controlli standard realizzati permette, nella maggior parte dei casi, di progettare il solo software applicativo senza la necessità di una progettazione hardware ex-novo, limitando eventualmente questa fase alle sole periferiche ed interfacce specifiche.

I controller VBElectronics possono essere telegestiti tramite collegamento sicuro (VPN) da PC, tablet, smartphone e sono dotati di interfaccia di comunicazione con protocolli standard ethernet, bluetooth, seriale.

L’obiettivo della VBElectronics è quello di offrire al cliente finale una gamma di controlli a basso costo, robusta nella sua realizzazione (impiego in ambiente industriale e comunque stressante), estremamente flessibile e di facile operatività grazie alle semplici interfacce operatore, provvista delle necessarie certificazioni di conformità e di garanzia di prodotto, ed un servizio di assistenza tecnica estremamente rapido.